Se hai iniziato a vendere da poco e vuoi provare i nostri strumenti di gestione dell'inventario e degli ordini, potrai creare uno shop di prova.
Opzione consigliata per i prodotti di e-commerce
Crea un catalogo
Aggiungi prodotti, veicoli, affitti e molto altro, quindi scegli diversi modi per promuoverli. Puoi iniziare con un solo articolo o aggiungerne milioni.
Opzione consigliata per viaggi, affitti, veicoli e contenuti multimediali
Gli shop sono al momento disponibili solo per le aziende che vendono beni fisici. Puoi vendere o pubblicizzare altri articoli su Facebook e Instagram creando un catalogo.
Con Facebook Shops, puoi presentare e vendere articoli su Facebook e Instagram. Le persone che visitano lo shop possono conoscere la tua azienda, sfogliare i prodotti e acquistarli. Per creare lo shop usa Gestore delle vendite, la piattaforma che ti consente di gestire l'inventario e le vendite su Facebook e Instagram.
Puoi scegliere di offrire una fra 3 procedure disponibili per l'acquisto dei prodotti: sul tuo sito web aziendale, con procedura di acquisto su Facebook e Instagram (solo per gli Stati Uniti) o attraverso i messaggi.
Procedura di acquisto su Facebook e Instagram
Nota: la procedura di acquisto su Facebook e Instagram è disponibile solo per le aziende con sede negli Stati Uniti. Per configurare lo shop con la procedura di acquisto, sono necessari conto corrente e indirizzo aziendale statunitensi.
Per configurare la procedura di acquisto su Facebook o Instagram, ti servono le informazioni seguenti:
- Categoria e tipo di azienda
- Indirizzo aziendale statunitense
- Informazioni bancarie di un conto corrente statunitense per la riscossione dei pagamenti
- Un Numero di registrazione fiscale del Paese per ogni stato in cui opera l'azienda, per fini fiscali
- Un codice fiscale federale, corrispondente al nome legale del rappresentante aziendale, per i report finanziari
- Le informazioni di registrazione dell'azienda o sull'identità del rappresentante aziendale, per verificarne l'autenticità
- Le opzioni di spedizione, la normativa sui resi e l'indirizzo e-mail dell'assistenza clienti, per configurare il servizio di assistenza clienti
Requisiti per la procedura di acquisto su Instagram
- Gestisci l'account Instagram aziendale e la Pagina Facebook dallo stesso account di Business Manager. Scopri come convertire il tuo profilo personale in account aziendale o in account creator.
- If you don't have a Facebook Business page, catalog or commerce account yet, you can create these when you set up your shop.
- Se hai già una Pagina o un catalogo e vuoi usarli per il tuo shop:
- Devi avere le autorizzazioni per gestire la Pagina Facebook collegata all'account Instagram aziendale.
- You'll need Manage Catalog permissions for the catalog in Business Manager.
- Se un catalogo è condiviso con te, puoi selezionarlo quando configuri il tuo shop.
- If you manage your Page or catalog in a Business Manager account, you need to be an admin on the account.
- Assicurati che il tuo account per le vendite sia connesso alla Pagina e al catalogo.
Procedura d'acquisto sul sito web
Per reindirizzare le persone a completare l'acquisto sul tuo sito web:
- You’ll need Manage Page permissions for your Page.
- You'll need Manage Catalog permissions for the catalog in Business Manager.
- Se un catalogo è condiviso con te, puoi selezionarlo quando configuri il tuo shop.
- If you manage your Page or catalog in a Business Manager account, you need to be an admin on the account.
Ulteriori requisiti dipendono dal sito web.
Procedura di acquisto tramite messaggi
Reindirizza gli acquirenti a completare il pagamento inviando un messaggio alla tua azienda su Messenger o WhatsApp. Questa opzione non prevede la configurazione di una procedura di acquisto per lo shop. Al contrario, dovrai configurare una modalità personale di elaborazione dei pagamenti e di evasione degli ordini.
Requisiti per l'evasione degli ordini su WhatsApp
- Ti serve un account WhatsApp Business collegato allo stesso account Business Manager dello shop.
- Scegli WhatsApp come metodo di contatto principale per lo shop.
Requisiti per l'evasione degli ordini su Messenger
- È necessario essere un amministratore di Business Manager
- If you don't have a Facebook Business page, catalog or commerce account yet, you can create these when you set up your shop.
- If you manage your Page or catalog in a Business Manager account, you need to be an admin on the account.
- Nota: alcune metriche relative ai messaggi, alle campagne pubblicitarie e alle funzioni di messaggistica organiche per aziende e inserzioni pubblicate in e dall'Europa non saranno disponibili
Scopri di più su Messenger for Business
Contenuti estratti da Facebook for Business.