Ecco alcune delle principali componenti della piattaforma Meta

  1. Facebook
    La piattaforma di social media principale di Meta continua ad essere Facebook, che include funzionalità di condivisione di contenuti, connessione sociale e pubblicità.
  1. Instagram
    Meta possiede anche Instagram, una popolare piattaforma di condivisione di foto e video, che è stata integrata nella strategia complessiva dell'azienda.
  1. WhatsApp
    WhatsApp, un'applicazione di messaggistica istantanea, è anch'essa di proprietà di Meta. È progettata per la comunicazione testuale, vocale e video.
  1. Oculus
    Oculus è il marchio di Meta dedicato alla realtà virtuale. La società ha sviluppato dispositivi come Oculus Rift e Oculus Quest, che offrono esperienze immersive di realtà virtuale.
  1. Realità Aumentata (AR) e Metaverse
    Meta ha annunciato un forte impegno nella costruzione del "metaverso", un concetto di spazio virtuale condiviso e persistente in cui le persone possono interagire tra loro e con oggetti virtuali. La realtà aumentata sarà una componente chiave di questa visione.
  1. Altro
    Oltre a queste principali componenti, Meta ha diversi altri progetti e acquisizioni nel campo della tecnologia, dell'IA e della connettività.

È importante notare che il panorama tecnologico evolve rapidamente, e le strategie aziendali possono cambiare nel tempo. La piattaforma Meta è attualmente al centro dell'evoluzione delle tecnologie immersive e sociali, come realtà virtuale e aumentata, e dell'idea di creare un metaverso condi

 

Business Manager è uno strumento di Facebook per organizzare e gestire l'azienda.
Gestisci gli account pubblicitari, le Pagine e le persone che lavorano su di essi in un unico posto.

Business Manager consente agli inserzionisti di integrare le iniziative di marketing di Facebook nella loro azienda e con i partner esterni. Puoi usare questa piattaforma gratuita per:

  • Pubblicare le tue inserzioni e tenerne traccia.
  • Gestire le risorse, come Pagine e account pubblicitari.
  • Aggiungere un'agenzia o un partner di marketing per aiutarti a gestire la tua azienda.

Tenere separati lavoro e vita personale

Il tuo Business Manager è uno spazio centrale per gestire la tua azienda ed è separato dal tuo profilo Facebook personale. Non devi preoccuparti quindi di confondere i contenuti aziendali con quelli personali.

Chiunque può usare Business Manager

Business Manager viene usato da piccole e grandi imprese per organizzare le risorse e le informazioni aziendali in un unico luogo. Puoi usare Business Manager per controllare le tue risorse di Facebook e assicurarti che le persone giuste abbiano i dovuti accessi.

Le persone che avevano accesso alle tue Pagine prima che le trasferissi su Business Manager manterranno tale accesso. Nessuna inserzione verrà interrotta.

 

Crea un account Business Manager se:

  • La tua azienda ha un team di marketing: diverse persone si occupano del tuo marketing o gestiscono la presenza della tua azienda su Facebook o Instagram.
  • Sei tu a gestire le risorse: gestisci più risorse di Facebook o Instagram, come ad esempio Pagine Facebook, account pubblicitari o app.
  • Ti servi di un fornitore: lavori con fornitori che ti assistono nella creazione, pubblicazione o gestione delle Pagine o delle inserzioni, ma desideri che la tua azienda mantenga la proprietà di tutte le risorse.
  • Devi controllare accessi e autorizzazioni: vuoi controllare completamente le tue risorse senza conferire la proprietà a persone che ti aiutano nelle operazioni aziendali.
  • Vuoi far crescere la tua azienda: desideri richiedere l'accesso ad altre Pagine, altri account pubblicitari e altre app, oppure condividere le tue risorse con altre agenzie.
  • Desideri proteggere la tua azienda: Business Manager sta introducendo gradualmente nuovi strumenti di sicurezza attraverso il nuovo Centro per la sicurezza, per aiutarti a mantenere il controllo delle tue risorse.

 

Nota: è possibile creare solo due account Business Manager. Se te ne servono altri, collabora con un altro membro dell'organizzazione per creare altri account Business Manager.

 

Creazione di un account Business Manager

Perché devo usare Business Manager se ho già un account pubblicitario su Facebook? Se sei un inserzionista che condivide l'accesso a più Pagine e account pubblicitari con altre persone su Facebook, ti consigliamo di effettuare la transizione a Business Manager.

  • Business Manager è un modo più sicuro per gestire le tue Pagine e i tuoi account pubblicitari.
  • Puoi vedere chi lavora sulle singole risorse, quali può vedere e su quali può lavorare.
  • Puoi anche tenere il tuo Business Manager separato dal tuo account Facebook personale.

 

I costi della pubblicità su Facebook-Instagram

 

Aggiunta di un account Instagram a Business Manager

Aggiungi account Instagram Business a Business Manager. Quindi associali ad account pubblicitari o partner che si trovano anch'essi nel tuo Business Manager. Come altre risorse che aggiungi al tuo Business Manager, puoi assegnare autorizzazioni basate su attività per gli account aziendali di Instagram in Impostazioni di Business Manager.

Prima di iniziare

  • Per aggiungere un account Instagram Business a Business Manager, devi avere il nome utente e la password dell’account.
  • L’account Instagram Business che stai provando ad aggiungere non può essere controllato da un’altra azienda. Gli account Instagram Business possono essere reclamati solo da un Business Manager.
  • Solo gli amministratori possono aggiungere account Instagram Business in Business Manager.
  • Se il tuo account Instagram Business è collegato ad una Pagina Facebook, dovresti aggiungere entrambi allo stesso Business Manager. Scopri come aggiungere una Pagina a Business Manager.

Per associare un account pubblicitario a un account Instagram Business, entrambi devono già trovarsi nello stesso Business Manager. Non puoi associare account pubblicitari ad account Instagram Business in un diverso Business Manager.

 

 

 


Sintesi tratta da Facebook for Business.