La parte più complicata e delicata è il lavoro preliminare che un Social Manager deve effettuare a la configurazione dell'account .
Quindi bisogna considerare una spesa una tantum che riguarda
la configurazione dell'account di Facebook Business Manager che parte da un minimo di 400€
se associamo ad esso un Facebook-Instagram Shopping.
Perchè una campagna possa sperare in esiti positivi dobbiamo fissare come spesa minima 300€ a campagna, budget dell’advertising per le referenze Facebook-Instagram (spesa che comprende solo il costo vivo delle campagne da versare al sig. Zuckerberg ).
A questa spesa va aggiunta la gestione delle campagna da parte del Marketer o Social Media Manager che è di circa 180€
Esistono servizi “extra” che un Marketer può offrire, in base alle esigenze e necessità del committente, che vedranno costi aggiuntivi:
- Analisi attività
- Analisi target
- Analisi competitors
- Tracciamento delle vendite e/o dei contatti
- Piano di AdContent
- Percorsi di conversione
- Monitoraggio
- Analisi dei risultati
- Report
Il servizio di gestione di Facebook e Instagram Advertising ha un costo variabile a seconda delle dinamiche das utilizzare in ciascuna campagna.
Il lavoro sui contenuti non è incluso